Come fare il check up distributivo della propria azienda
Franco Angeli
Milano, 1998; paperback, pp. 96.
(Distribuzione Commerciale. 32).
(Distribuzione commerciale - a cura dell'Isdi - Istituto per la distribuzione commerciale).
series: Distribuzione Commerciale
ISBN: 88-464-1082-3
- EAN13: 9788846410825
Languages:
Weight: 0.46 kg
Il check up distributivo è un utile e pratico strumento per far guadagnare produttività commerciale alla propria azienda, mettendone periodicamente sotto controllo il sistema distributivo-commerciale. Il libro intende mostrare come lo si prepara e lo si conduce, attraverso i suoi cinque stadi operativi. Nei primi tre stadi si fa l'analisi critica e valutazione problematica dell'ambiente commerciale esterno all'azienda, del sistema distributivo-commerciale aziendale e delle sue specifiche attività distributive. Nel quarto stadio si rielaborano sistematicamente le sintesi e indicazioni, e nel quinto stadio si arriva infine a indicare che cosa fare per sviluppare in modo ottimale il sistema distributivo-commerciale aziendale.