art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.

cover price: € 54.00

Giovanni Boldini. Il Piacere

Total price: € 54.00 € 171.47 add to cart carrello

Books included in the offer:

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.

FREE (cover price: € 54.00)

Giovanni Boldini. Il Piacere

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Milano, 2001; paperback, pp. 495, b/w ill., col. plates, cm 22x30,5.

FREE (cover price: € 40.00)

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

Milano, 1999; bound, pp. 800, col. plates, cm 22x30.

FREE (cover price: € 77.47)

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

chiudi

Ai Margini Del Film. Incipit e titoli di testa

Campanotto Editore

Pasian di Prato, 2006; paperback, pp. 192, b/w ill., cm 17x24.
(Cinema. 13).

series: Cinema

ISBN: 88-456-0772-0 - EAN13: 9788845607721

Subject: Cinema,Essays (Art or Architecture)

Period: 1960- Contemporary Period

Places: No Place

Languages:  italian text  

Weight: 0.63 kg


La sequenza dei titoli di testa è costitutivamente indecisa tra il dentro e il fuori, tra il testo e il fuori testo; questa profonda ambiguità deriva essenzialmente dal fatto che i credits svolgono un discorso apparentemente contraddittorio: mentre avviano la finzione, la smascherano come tale, rivelando che il film è un oggetto fabbricato. Come si comporta il film, di fronte a questa irriducibile ambiguità? Cerca di nasconderla o, al contrario, fa di tutto per esibirla? Come organizza, l'inizio del film, l'ingresso dello spettatore nel mondo finzionale? Quali strategie impiega per suggerire i principali motivi tematici e simbolici del film? Cosa accade quando i titoli slittano all'interno del testo filmico, e cosa, invece, quando si sovrappongono all'incipit? Quali problemi teorici pone lo studio dei titoli, e quali strumenti di analisi richiede? È possibile parlare di titoli "d'autore"?
A partire da queste domande, e nel tentativo di stimolarne delle nuove, si origina l'indagine proposta in questo volume: con la convinzione che ciò che sta "ai margini" non sia sempre, o necessariamente, "marginale", e anzi possa avere un valore cruciale e strategico nei processi di significazione, comunicazione, interpretazione e fruizione che attraversano il film.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci