art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Potenziare la mente. Insegnare a leggere

Gruppo Editoriale Giunti

Firenze, 2017; paperback, pp. 192, ill., cm 21x29,5.
(Materiali di Potenziamento e Recupero).

series: Materiali di Potenziamento e Recupero

ISBN: 88-09-84535-8 - EAN13: 9788809845350

Languages:  italian text  

Weight: 0.52 kg


Un innovativo metodo in 10 tappe, che segue le modalità di funzionamento della mente, per insegnare a leggere a tutti i bambini di 5-7 anni, ma anche a bambini con difficoltà di apprendimento o a ragazzi di età superiore con disabilità intellettive, funzionamento intellettivo limite o altri bisogni educativi speciali. Utile per gli insegnanti curriculari e di sostegno, per gli specialisti e per i genitori che desiderano accompagnare il proprio figlio nelle prime tappe dell'apprendimento della lettura e, in parte, della scrittura. La storica contrapposizione tra metodo globale e metodo analitico è risolta in una proposta didattica che parte dalla presentazione della parola e aiuta progressivamente ad analizzarla. Al bambino sono proposti confronti fra parole di diversa lunghezza, per imparare a discriminarle a livello sincretico accoppiandole correttamente con la figura corrispondente. Si parte con parole conosciute e a struttura semplice e - procedendo con successive differenziazioni - si favorisce l'analisi fino ad arrivare a parole sempre più complesse. Il volume è un vero e proprio libro attivo, dove le schede, articolate in 10 tappe di lavoro, si configurano come materiali dinamici e polifunzionali - che possono essere usati direttamente in pagina, oppure ritagliati, plastificati e manipolati - per stimolare il ruolo attivo del bambino nel processo di apprendimento.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 20.00

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci