Strategia di mercato e gestione dell'impresa vitivinicola. Costruire il futuro dopo la pandemia
Il Sole 24 Ore Edagricole
Bologna, 2022; paperback, pp. 224, ill., cm 17,5x24,5.
(Strategia & management).
series: Strategia & management
ISBN: 88-506-5618-1
- EAN13: 9788850656189
Languages:
Weight: 1 kg
Il testo, pur conservando l'articolazione degli argomenti e i percorsi di lettura della prima edizione rivolti all'analisi del mercato del vino e alla lettura del comportamento del consumatore come dati primari su cui fondare le strategie e la governance aziendali, vuole descrivere gli effetti della pandemia sul mercato del vino e di conseguenza sulla gestione aziendale. Non si può infatti ignorare che il Covid abbia innescato una rivoluzione rispetto ai comportamenti individuali d'acquisto e di conseguenza rispetto ai sistemi con cui le aziende gestiscono le crisi di mercato. Come affrontare questo nuovo futuro non può che essere uno dei temi chiave dello sviluppo e della continuità del comparto vitivinicolo.