La mia piccola cucina
Illustrations by Soledad.
Translation by Marzano G.
Milano, 2009; paperback, pp. 359, ill., cm 21,5x26,5.
cover price: € 29.90
|
Books included in the offer:
La mia piccola cucina
Illustrations by Soledad.
Translation by Marzano G.
Milano, 2009; paperback, pp. 359, ill., cm 21,5x26,5.
FREE (cover price: € 29.90)
Torte in fiore. Raffinate creazioni floreali in pasta di zucchero
Translation by Destro P. and Tosi L.
Milano, 2014; clothbound, pp. 224, ill., cm 25x29.
(Gli Illustrati).
FREE (cover price: € 35.00)
Orticola di Lombardia. 150 anni di associazione, 20 anni di mostra
Edited by Pizzoni F.
Milano, 2016; bound, pp. 279, ill., cm 24,5x24,5.
FREE (cover price: € 35.00)
Arturo Martini. I capolavori
Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.
FREE (cover price: € 33.00)
I sogni dell'orologiaio. Scritti sulle arti visive (1945-1977)
Ripellino Angelo M.
Polistampa
Edited by Nicastri A.
Firenze, 2003; paperback, pp. 243, ill., cm 15x21.
ISBN: 88-8304-561-0 - EAN13: 9788883045615
Subject: Essays (Art or Architecture)
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Places: No Place
Languages:
Weight: 0.44 kg
In questo volume sono raccolti una serie di scritti di varia natura e provenienza (poesie, articoli, saggi, recensioni), ma che nel loro insieme testimoniano uno degli aspetti forse meno noti del grande letterato siciliano: l'appassionato interesse per le arti figurative. Ripellino ha saputo accostarsi al mondo della creazione visiva con una spregiudicatezza intellettuale ed una vastità di orizzonti culturali davvero rare nell'Italia del secondo Novecento. Si è occupato di cinema, danza, teatro, circo, moda e soprattutto di pittura (Klee, Chagall, Magritte, Lisickij, Schwitters, Perilli, Vedova, Dorazio, Kolàr, ecc.) lasciandosi liberamente guidare dal proprio gusto e dall'estro creativo del momento. I suoi scritti non hanno dunque pretese di "esattezza scientifica", né sono frutto di un sapere specialistico; la loro forza risiede proprio nella continua contaminazione di codici e linguaggi diversi, e nel filtro poetico attraverso il quale l'autore seleziona, combina ed inetrpreta le vicende dell'arte.