art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Atti del Convegno Colore e Design tra Comunicazione e Produzione

De Ferrari Editore

Genova, 2009; paperback, pp. 56, cm 17x24.
(Athenaeum).

series: Athenaeum

ISBN: 88-7172-901-3 - EAN13: 9788871729015

Subject: Design

Languages:  italian text  

Weight: 0.14 kg


L' uso sapiente e consapevole del colore costituisce un attraente elemento di comunicazione e innovazione. Su tale argomento sono qui raccolti gli atti di un precedente convegno svoltosi a Genova: unendo aspetti culturali e tecnologici, sono analizzati i diversi settori di produzione degli oggetti che circondano il nostro spazio umano e sociale, dall' automobile alla moda, al vetro, fino alla comunicazione dell' immagine e ad esempi di didattica nell' università. Un' esauriente visione interdisciplinare che documenta come il ruolo percettivo del colore, collegato al design, si arricchisca sempre più di espressioni innovative e creative.
Contributi di : Tom Porter (Oxford Brookes University), Rodolfo Gaffino Rossi (Museo Nazionale dell' Automobile di Torino), Pietro Zennaro (Università IUAV di Venezia), Renata Pompas (AFOL Moda di Milano), Maria Linda Falcidieno (Facoltà di Architettura di Genova DSA), Luisa Cogorno (Facoltà di Architettura di Genova DSA), Silvia Rizzo (International Study Group of Environmental Color Design AIC).
Contiene tavole a colori

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 12.35
€ 13.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci