art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

La politica del colpo di scena. Rappresentazione e ideologia nel teatro giacomiano

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

Napoli, 2017; paperback, cm 15x22.
(Università degli Studi di Perugia. Facoltà di Scienze della Formazione, Istituto di Filosofia).

series: Università degli Studi di Perugia. Facoltà di Scienze della Formazione, Istituto di Filosofia

ISBN: 88-8114-463-8 - EAN13: 9788881144631

Subject: Theatre

Languages:  italian text  

Weight: 0.33 kg


Anello fondamentale che lega il testo alla sua rappresentazione e alla sua ricezione, il colpo di scena connota il nuovo dramma seicentesco, riassumendo in sé il senso della poetica barocca del sensazionale e dell'artificioso, dell'ingegnosità e della complessità delle trame. Questo studio intende ricostruire gli esiti diversificati dell'utilizzo della formula continentale del colpo di scena nel teatro giacomiano, ponendo dialetticamente a confronto da un lato, la sua funzione ideologica assertiva nella tragicommedia romantica di Beaumont e Fletcher, e dall'altro, quella simbolicamente eversiva emergente dai "plays" di Tourneur, Webster e Middleton, derivante dal suo impiego critico e problematico all'interno del genere tragico.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 33.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci