art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il tagliatore di diamanti. Etica, successo e denaro senza conflitti

Tecniche Nuove

Milano, 2008; paperback, pp. 272, cm 15,5x21,5.
(Gestione d'Impresa).

series: Gestione d'Impresa

ISBN: 88-481-1961-1 - EAN13: 9788848119610

Languages:  italian text  

Weight: 0.36 kg


Nei diciassette anni compresi tra il 1981 e il 1998 Michael Roach lavora presso la Andin International Diamond Corporation, un'azienda avviata con un prestito di cinquantamila dollari e qualche dipendente. Nello stesso periodo Roach conduce una doppia vita: dopo la laurea a Princeton ha intrapreso un percorso di conoscenza dell'antica saggezza tibetana, che culmina dopo vent'anni, nel 1995, quando è il primo americano a meritare il titolo di "Geshe", ossia maestro di insegnamenti buddisti. È il suo maestro a incoraggiarlo a trovare un impiego in un'indaffarata azienda americana, per mettere alla prova nel mondo reale gli antichi principi. Roach sceglie il settore dei diamanti e inizia la gavetta presso la Andin International, come fattorino. In questo volume racconta come ha messo in piedi la Divisione Diamanti della compagnia, come ne è diventato vicepresidente illustrando i principi cui si è ispirato. In primo luogo bisogna fare soldi, ma in maniera pulita. In questo modo il successo è compatibile con la vita spirituale, anzi ne diventa parte integrante. In secondo luogo l'attività di creare ricchezza non deve esaurire il corpo e la mente: un uomo d'affari che si rovina la salute con il lavoro vanifica lo scopo stesso del suo lavoro. Il terzo principio è che, alla fine della vita lavorativa, occorre poter riconoscere che nel lavoro e nella vita ci si è comportati in un modo significativo, che ha lasciato un buon segno nel mondo.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 18.90
€ 19.90 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci