art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Principi di microeconomia

Maggioli Editore

Santarcangelo di Romagna, 2005; paperback, pp. 448, cm 18,5x23,5.
(Idee e Strumenti).

series: Idee e Strumenti

ISBN: 88-387-8573-2 - EAN13: 9788838785733

Languages:  italian text  

Weight: 0.83 kg


Questo libro è dedicato a corsi universitari di livello introduttivo, nei quali vengono presentati i concetti di base della microeconomia. Gli autori si sono posti l'obiettivo di trasmettere agli studenti le "idee chiave" dell'economia: un ristretto nucleo di principi teorici sui quali è fondato l'intero edificio concettuale della disciplina. Prima ancora, però, hanno voluto comunicare "l'emozione della conoscenza". In qualunque disciplina, infatti, specialmente se si tratta di apprenderne i principi di base, l'emozione ha un ruolo importante, forse più della ragione. Si tratta di seguire processi logici, ma ancor più di dare la propria adesione interiore a una particolare prospettiva sul mondo. Se questa adesione è rifiutata l'apprendimento non avviene: ben presto le nozioni se ne andranno senza lasciare traccia. Questa è la grande forza di Lieberman e Hall: non vogliono solo insegnare delle teorie, vogliono convincere lo studente che una certa prospettiva è illuminante, ci aiuta a capire il mondo in cui viviamo, e potrebbe anche aiutarci a cambiarlo in meglio.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci