Comportamento del Consumatore. Applicazioni per il Marketing
Apogeo
Translation by Tommasucci E.
Milano, 2009; paperback, pp. 366, cm 17x24.
(Idee & Strumenti).
series: Idee & Strumenti
ISBN: 88-503-2616-5
- EAN13: 9788850326167
Languages:
Weight: 0.64 kg
Lo studio del comportamento del consumatore è, ormai da alcuni decenni, una vera e propria disciplina scientifica, caratterizzata da un sofisticato apparato concettuale e da una cospicua messe di risultati empirici. Il libro di East offre una sintesi aggiornata dell'argomento, esaminando teorie, metodologie di ricerca e implicazioni gestionali per il marketing. Il testo si contraddistingue per due caratteristiche: in primo luogo, per l'approccio problematico, che mira a trasmettere al lettore non una serie di "fatti" accertati, ma una metodologia di approccio alle differenti dimensioni del comportamento di consumo; in secondo luogo, per la capacità di collegare i modelli teorici alla dimensione applicativa delle ricerche sul consumatore.