art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Execution premium. Applicare la strategia per il vantaggio competitivo

Etas

Translation by Chizzoli G. and Manzoni C.
Milano, 2009; paperback, pp. 352, cm 14x22.
(Management).

series: Management

ISBN: 88-453-1495-2 - EAN13: 9788845314957

Languages:  italian text  

Weight: 0.358 kg


Tornano con un nuovo libro gli "inventori" della balanced scorecard, che ha rivoluzionato l'approccio strategico delle imprese di tutto il mondo, e lo fanno per affrontare un problema fondamentale e ancora irrisolto: passare dalla teoria ai fatti, dalla strategia alla sua esecuzione. Kaplan e Norton mostrano che le aziende che sanno farlo ottengono risultati migliori dei loro concorrenti. Ma perché molte non ci riescono? Perché mentre esistono molti strumenti per lo sviluppo della strategia, non ne sono ancora stati ideati per il coordinamento di quegli aspetti che garantiscono la sua implementazione. Con un ricco apparato di case study, gli autori presentano qui un nuovo sistema manageriale che le aziende possono utilizzare per sostenere e guidare coloro che devono eseguire concretamente la strategia. Il processo in sei passi insegna a sviluppare la propria strategia chiarendone gli obiettivi e conducendo un'analisi strategica, pianificare la strategia scegliendo finalità, target, iniziative e modalità di controllo della performance, allineare alla strategia le unità organizzative e i collaboratori, pianificare le priorità e l'allocazione delle risorse, monitorare l'esecuzione e imparare dagli errori, testare e adattare la strategia. Con la previsione innovativa di un Ufficio per la gestione strategica, che coordini le attività delle varie funzioni e business unit e si assicuri che tutti stiano al passo. Il risultato è un'organizzazione di successo capace di eseguire la sua strategia.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci