L'anima strategica dell'azienda
Casa Editrice Ponte alle Grazie
Milano, 2011; paperback, pp. 192, ill., cm 24x24.
(Saggi di Terapia Breve).
series: Saggi di Terapia Breve
ISBN: 88-6220-380-2
- EAN13: 9788862203807
Languages:
Weight: 0.65 kg
Anche le aziende hanno un'anima: nascono, crescono, si ammalano, soffrono. Ovvero hanno bisogno di cure. O meglio di soluzioni strategiche per uscire da situazioni difficili. Una delle cose più complicate per gli esseri umani è il cambiamento che genera sempre un iniziale dolore e quindi resistenza. Questo vale anche per le aziende, forse anche più che per le persone. Le grandi organizzazioni fanno resistenza alle trasformazioni, e non vedono i difetti che impediscono il funzionamento ottimale della struttura. Giorgio Nardone e il suo gruppo da oltre venti anni si occupano anche di aziende e di soluzioni ai loro problemi. In questo libro troviamo la teoria del problem solving strategico applicato alle aziende seguito da casi reali, con la testimonianza dei manager che hanno fatto tesoro di tali insegnamenti.