Moda & Tecnologia
Strumenti per la Didattica di Egea
Milano, 2008; paperback, pp. XIV-178, cm 15x23.
(Cultura e Società).
series: Cultura e Società
ISBN: 88-238-5098-3
- EAN13: 9788823850989
Subject: Essays (Art or Architecture),Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures)
Period: 1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.325 kg
Il rapporto tra i settori della moda e della tecnologia è frutto di dinamiche socioeconomiche e di macrotrend che influenzeranno in modo significativo la sinergia tra questi due mondi. L'obiettivo del libro è quello di indagare la tecnologia applicata alla moda come valore strategico, ripercorrendo l'iter di questo rapporto e analizzando i vari scenari presenti e futuri. Il libro è strutturato in tre parti. Nella prima, introduttiva, si parla delle peculiarità e delle sollecitazioni che arrivano dal mercato e rendono la tecnologia sempre più strategica. Nella seconda parte sono analizzati i trend attuali, le best practices e le modalità con cui oggi la tecnologia favorisce lo sviluppo di modelli di impresa innovativi anche nel settore della moda. Nella terza parte gli autori descrivono il nuovo approccio al mercato, la difesa del brand e il tema della contraffazione, l'evoluzione del retail e i nuovi modelli di comunicazione cercando di prefigurare quello che sarà il prossimo futuro.