art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

La fotografia di autore non identificato

Silvana Editoriale

Cinisello Balsamo, 2023; paperback, pp. 72, 30 b/w ill., cm 17x24.

ISBN: 88-366-5601-3 - EAN13: 9788836656011

Subject: Collections,Photography

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.25 kg


Si trovano nelle bancarelle, riemergono dai cassetti e dalle scatole di latta dove erano state dimenticate e sono oggetto di un nuovo tipo di collezionismo – come quello di cui Alidem è protagonista – perché il passaggio dall’indifferenza all’interesse per loro è relativamente recente. Sono le fotografie che i francesi chiamano trouvée e gli italiani anonime, perché di chi le ha realizzate non c’è traccia.
In questo saggio, che vuol essere un’analisi di ampio respiro su questo fenomeno, per definirle si propone di usare il termine più appropriato di “fotografie di autore non identificato”, perché qualcuno dietro la fotocamera c’è pur stato: e chissà se è importante cercare di individuarlo o è meglio che consideriamo queste immagini come frutto di una visione collettiva che tutti ci coinvolge.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 17.10
€ 18.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci