art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'organizzazione della fiducia. Negoziazione e comunicazione mediata da computer

Edizioni Carocci

Roma, 2001; paperback, pp. 224, ill., cm 15,5x22.
(Biblioteca di Testi e Studi. 169).

series: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-2007-2 - EAN13: 9788843020072

Languages:  italian text  

Weight: 0.316 kg


Il ruolo della fiducia e la centralità che essa ha assunto negli studi organizzativi costituiscono il primo tema del presente volume: accanto al capitale fisico e finanziario, le performance aziendali dipendono infatti dalla capacità di gestione del 'capitale  della fiducia incorporato nelle relazioni interne ed esterne all'impresa. Il secondo ambito d'indagine riguarda la creazione e il mantenimento della fiducia nell'interazione a distanza: nell'era della globalizzazione è necessario saper condurre il proprio business a livello internazionale, sia fisicamente in contesti cross-culturali che 'virtualmente  con il supporto di reti telematiche che sostengono la comunicazione mediata da computer (CMC). Il libro, dopo una prima parte che esamina modelli teorici di evoluzione della fiducia e meccanismi di trust management, approfondisce il ruolo della fiducia in situazioni cooperative, competitive e miste, il rapporto tra negoziazione e fiducia, le 'trappole  di natura cognitiva che minano il raggiungimento di un accordo efficiente in sede negoziale. La terza parte affronta il tema della fiducia a distanza, presentando casi empirici e sperimentali dai quali dedurre possibili interventi a sostegno della comunicazione a distanza e, in generale, del lavoro geograficamente distribuito.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 20.14
€ 21.20 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci