art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il mercato dei sogni. Introduzione alle comunicazioni di massa

Bruno Mondadori

Milano, 1999; paperback, pp. 224, cm 12x24.
(Testi e Pretesti).

series: Testi e Pretesti

ISBN: 88-424-9700-2 - EAN13: 9788842497004

Languages:  italian text  

Weight: 0.65 kg


Uno strumento di lavoro per chi intenda avvicinarsi (studente, studioso, o lettore curioso) all'universo dell'informazione e dei media individuando le vie più fruttuose per penetrarvi. Una sintesi brillante ed efficace per comprendere l'era della comunicazione globale. Il volume analizza il sistema dei media, tracciandone gli scenari complessivi, mettendone in evidenza problemi e contraddizioni, elencando le teorie che lo hanno meglio interpretato. La prima parte, articolata per parole chiave, è arricchita da schede, ritratti di protagonisti e bibliografie. Nella seconda parte un gruppo di studiosi delinea gli scenari del prossimo futuro nel campo della comunicazione e dei media in rapporto agli sviluppi tecnologici e al loro impatto sui sistemi sociali.

Indice

Introduzione. Accesso. Apparato. Audience. Autore. Censura. Cultura. Effetti. Flusso. Fonti. Immaginario. Pubblicità. Regole. Reti. Serialità. Tecnologie. Villaggio globale.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci