Gestione della piccola impresa turistica. Strumenti e casi per il successo
Franco Angeli
Milano, 2005; paperback, pp. 160, cm 15,5x23.
(Formazione Permanente. 318).
(Formazione Permanente. 318).
series: Formazione Permanente
ISBN: 88-464-6831-7
- EAN13: 9788846468314
Languages:
Weight: 0.28 kg
Questo volume tenta di sviluppare capacità di gestione e sviluppo delle piccole imprese turistiche a partire da problemi concreti, considerati in tutti gli aspetti importanti. Viene adottata una modalità di apprendimento attivo attraverso l'applicazione di strumenti integrati di gestione a esperienze vicine a quelle concretamente sperimentate dall'imprenditore. La riflessione è guidata da domande che individuano sia gli elementi da considerare sia la sequenza con cui farlo. I problemi presentati seguono il ciclo di vita dell'impresa: la scelta di posizionamento, le decisioni d'investimento, le iniziative promozionali, la fidelizzazione dei clienti, l'attenzione alla redditività e le scelte strategiche di sviluppo.