art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Identità e performance

Edizioni Carocci

Roma, 2005; paperback, pp. 157, cm 15,5x22,5.
(Biblioteca di Testi e Studi. 315).

series: Biblioteca di Testi e Studi

ISBN: 88-430-3562-2 - EAN13: 9788843035625

Languages:  italian text  

Weight: 0.207 kg


Nelle società post-moderne l'individuo viene coinvolto sempre più di frequente in rapporti sociali brevi e formali con persone con le quali non condividerà che un istante o una situazione. In questi incontri fra estranei ognuno tende a giudicare il suo interlocutore in base a pochi segnali indiziari da cui inferisce un qualche giudizio sull'altrui identità. Il valore sociale degli individui dipende quindi dalle performance d'identità che sono capaci di produrre nei confronti degli altri. Se l'identità costituisce la posta in gioco più importante dei nuovi conflitti sociali, la performance è il veicolo tramite cui le identità stesse si rivelano.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 16.72
€ 17.60 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci