Il marketing dell'informazione e della conoscenza. Le biblioteche al tempo della net-economy
Editrice Bibliografica
Milano, 2003; paperback, pp. 180, cm 15x21.
(Bibliografia e Biblioteconomia. 67).
series: Bibliografia e Biblioteconomia
ISBN: 88-7075-589-4
- EAN13: 9788870755893
Subject: Librarianship, Bibliography, Publishing
Period: No Period
Places: No Place
Languages:
Weight: 0.33 kg
La rilevanza sempre maggiore dei fattori immateriali nell'economia e, tra questi, dell'informazione e della conoscenza, apre straordinarie possibilità a chi si occupa di questi argomenti. Il futuro della biblioteca, digitale, virtuale o ibrida, è dunque segnato anche dalla considerazione che il lavoro degli addetti alla gestione della conoscenza e dell'informazione li rende operatori strategici di mercato. Fare marketing dell'informazione e della conoscenza significa dunque impostare una strategia di sviluppo delle attività di classificazione, catalogazione e ricerca dei libri e documenti che possano servire al mondo delle imprese e dei sistemi territoriali per aumentarne la competitività.