Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
cover price: € 50.00
|
Books included in the offer:
Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
FREE (cover price: € 50.00)
Gli Splendori del Bronzo. Mobili ed oggetti d'arredo tra Francia e l'Italia. 1750-1850
Co-Editore: Omega Arte.
Torino, 2002; paperback, pp. 182, b/w ill., 102 col. ill., col. plates, cm 21x28.
FREE (cover price: € 60.00)
L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale
Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, October 23 - October 24, 2007.
Edited by Avery V. and Ceriana M.
Translation by Ermini G.
Trento, 2008; paperback, pp. 480, b/w ill., cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).
FREE (cover price: € 44.00)
Nata Sotto una Cattiva Stella
Rossella Bianchi
De Ferrari Editore
Genova, 2021; paperback, pp. 192, cm 14x20,5.
(Oblò).
series: Oblò
ISBN: 88-5503-277-1 - EAN13: 9788855032773
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 1 kg
Fin qui assorta nella vita difficile che le è toccata - eppur vissuta con fine allegria - ci vuol far credere per giunta di essere maldestra con la fantasia e così, anche questa volta, pur non parlando (almeno direttamente) di se stessa si rifà a un racconto ricevuto attorno a una bottiglia di Veuve Clicquot da chi ha sì assaporato il successo seppur al prezzo di una vita difficile come la sua. Non c'è vociare scandalistico in questa storia ispirata da un'attrice che al lettore, per quanto magari lo tenti, non sarà facile identificare; c'è però, ancora una volta, finezza e sensibilità. C'è quell'attenzione alla vita che fa della tragedia un significato fra gli altri e del significato una vita da vivere.