art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.

cover price: € 54.00

Giovanni Boldini. Il Piacere

Total price: € 54.00 € 171.47 add to cart carrello

Books included in the offer:

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.

FREE (cover price: € 54.00)

Giovanni Boldini. Il Piacere

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Milano, 2001; paperback, pp. 495, b/w ill., col. plates, cm 22x30,5.

FREE (cover price: € 40.00)

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

Milano, 1999; bound, pp. 800, col. plates, cm 22x30.

FREE (cover price: € 77.47)

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

chiudi

Suoni nella pietra. Rappresentazioni del chiostro di Sant Cugat

ESA - Edizioni Scientifiche e Artistiche

Multilingual Text.
Torre del Greco, 2012; bound, pp. 508, ill.
(Archeoscienza. 9).

series: Archeoscienza

ISBN: 88-95430-44-1 - EAN13: 9788895430447

Subject: Essays (Art or Architecture),Music,Religious Architecture/Art

Period: 0-1000 (0-XI) Ancient World,1000-1400 (XII-XIV) Middle Ages

Places: Europe

Extra: Bizantyn Art,Religion Art

Languages:   text  

Weight: 0 kg


Il chiostro di Sant Cugat, abbazia romanica a nord di Barcellona, è ritmato da settantadue intercolunni. Ben visibili da chi percorre gli ambulacri sono i centoquarantaquattro capitelli scolpiti con scene narrative a sfondo religioso e profano. Oltre i due terzi della produzione iconografica è costituita da motivi zoomorfi: feroci fiere e miti animali domestici, aggressivi rapaci e inermi volatili, insidiosi serpenti e inquietanti uroburi, figure mitologiche e mostri fantastici. All'eventualità che le sculture siano un susseguirsi insensato di capricci bizzarri, prodotti della sbrigliata fantasia dell'incisore, la tesi rappresentata contrappone l'ipotesi che un'attenta regia abbia voluto programmarne l'apparato figurativo: che si sia di fronte ad una registrazione di tipo ideogrammatico.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci