Valutare per dare valore. Come recuperare competitività ridando orgoglio ed entusiasmo a operai e impiegati
Franco Angeli
Milano, 2006; paperback, pp. 112, cm 16x23.
(Formazione Permanente. Problemi d'Oggi. 329).
(Formazione Permanente-Problemi d'Oggi. 329).
series: Formazione Permanente. Problemi d'Oggi
ISBN: 88-464-7900-9
- EAN13: 9788846479006
Languages:
Weight: 0.22 kg
Oggi anche l'ambiente "famigliare" delle PMI non basta più, perché bisogna contrastare la tendenza, soprattutto dei giovani, a considerare il lavoro sempre meno centrale rispetto ai tanti altri interessi. Per restare competitivi occorre eliminare tutti gli errori, sprechi, ritardi e incidenti che vengono attribuiti alla fatalità. Ma per riuscirci sono necessari collaboratori che mettano più testa nel lavoro. In fabbrica e negli uffici serve un po' più di entusiasmo. Nel libro viene presentato un sistema operativo per coinvolgere di più i collaboratori, per far sentire gli operai e gli impiegati importanti e renderli fieri del proprio lavoro. Il sistema operativo descritto serve a rendere più divertente e stimolante l'ambiente di lavoro, per cui il libro è per tutti: imprenditori, direttori generali, direttori operazioni, direttori di produzione, direttori della qualità, direttori del personale, responsabili della formazione, capi reparto e capi ufficio.