art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Trent'anni di affiche. La storia di San Marino attraverso i manifesti

Minerva Edizioni

Argelato, 2005; bound, pp. 176, 304 col. ill., cm 24,5x31.

ISBN: 88-7381-112-4 - EAN13: 9788873811121

Subject: Comics,Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures),Regions and Countries

Period: 1960- Contemporary Period

Places: Emilia Romagna

Languages:  italian text  

Weight: 1.28 kg


In occasione del trentesimo anniversario dalla creazione dello Studio AG, la prima agenzia di grafica pubblicitaria costituita a San Marino (1973), i fondatori Giorgio Casadei e Riccardo Faetanini hanno pensato ad una pubblicazione speciale per celebrare l'
importante circostanza, raccogliendo in volume una serie delle piùsignificative immagini disegnate in questo arco di tempo. L'elegante volume che ne è scaturito traccia un valido compendio su trent'anni di comunicazione visiva a San Marino e rappresenta una riflessione ricca di spunti sull'esperienza professionale dell'agenzia condensata in una carrellata di più di 300 manifesti prodotti in un periodo che abbraccia tre decenni. Il volume permette di comprendere a pieno lo sviluppo dell'agenzia e, al tempo stesso, l'evoluzione di una modalità di lavoro che da artigianale si è velocemente trasformata in questi ultimi anni sotto l'impulso della rivoluzione digitale. Partendo dagli esordi dello studio il percorso intrapreso è testimonianza diretta delle trasformazioni radicali a cui sono state sottoposte le tecniche del mestiere, che, da prevalentemente artigianali, si sono altamente specializzate ed informatizzate. In un brevissimo lasso di tempo il manifesto tipografico tradizionale inciso sullo zinco ha ceduto il passo all'attuale manifesto digitale stampato nei più svariati formati e sui più diversi materiali. L'immersione in questa panoramica caleidoscopica di immagini non si limita a stimolare riflessioni
connesse alla pratica professionale nella sua evoluzione più concreta di prassi lavorativa. Ci consente anche di ricostruire un significativo spaccato della società sammarinese di questi ultimi anni, arrivando a rappresentare un valido contributo per la ricostruzione della storia della comunità, seguita nel suo movimento di intima ed impetuosa ristrutturazione. I 300 manifesti qui raccolti fanno parte di una più ampia collezione che conta più di 540 immagini pubblicitarie donate alla Fondazione Cassa di Risparmio di San Marino - S.U.M.S. che intende custodire l'intero patrimonio di affiche per inserirlo nel proprio archivio come contributo alla ricostruzione della storia sammarinese contemporanea. Le affiche sono presentate seguendo una divisione tematica e cronologica che include una disamina dei manifesti pubblicitari, di quelli creati per manifestazioni culturali e, infine, i manifesti dedicati alla comunicazione più istituzionale e
politica. L'importanza di questa pubblicazione è suggellata dal patrocinio e dal sostegno della Segreteria di Stato per la Pubblica Istruzione, dell'Università, degli Istituti Culturali, dell'Informazione e della Ricerca della Repubblica di San Marino con il contributo della Fondazione - Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino - S.U.M.S.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 42.75
€ 45.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci