art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Comunicazione pubblica. Sapere & fare

Il Sole 24 Ore Pirola

Milano, 2006; paperback, pp. XVII-352.
(I Libri di Guida agli Enti Locali).

series: I Libri di Guida agli Enti Locali

ISBN: 88-324-6456-X - EAN13: 9788832464566

Languages:  italian text  

Weight: 1.69 kg


Questo volume coniuga l'esigenza di chi studia la comunicazione con la necessità di chi la pratica nella pubblica amministrazione. La ricerca di un punto di equilibrio tra un testo accademico ed un manuale muove dalla convinzione che la comunicazione pubblica debba procedere sul terreno della teoria e della pratica secondo un meccanismo simmetrico. Per raccontare il passato, valutare il presente e scrutare il futuro è stato scelto quello che rappresenta un vero spartiacque della comunicazione pubblica in Italia: la legge 150 del 2000. Una normativa che deve difendersi da falsi amici e veri nemici ma che rappresenta il confine tra ieri e oggi, tra comunicazione e propaganda, tra improvvisazione e professionalità. Uffici stampa, URP, uffici del portavoce, nuove tecnologie, reti civiche, customer, marketing, ascolto, profili professionali sono qui presentati come le diverse facce dello stesso problema: assicurare una comunicazione pubblica efficace e di qualità, una comunicazione in cui etica e valori assumano una funzione centrale e prioritaria rispetto alle tecniche.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci