Moda e economia d'impresa. Mercato, prezzo, prodotto, distribuzione
Fausto Lupetti Editore
Bologna, 2013; paperback, pp. 228, cm 15,5x23,5.
(Moda e Comunicazione).
series: Moda e Comunicazione
ISBN: 88-97686-23-0
- EAN13: 9788897686231
Subject: Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)
Languages:
Weight: 0.432 kg
Con riguardo al settore della Moda questo libro tratta due tipi di macro argomenti che sono centrali nella gestione di ogni impresa: l'analisi della situazione competitiva (offerta merceologica, domanda, sistema distributivo, concorrenza) in cui un produttore agisce e la definizione delle politiche di marketing di prodotto, servizio, prezzo, distribuzione e comunicazione, con cui concretizza la propria offerta. Non trascura i grandi temi dell'industria, i cambiamenti più incisivi: il predominio della subfornitura rispetto alla produzione interna e l'ingresso diretto degli stilisti nell'offerta; l'espansione delle reti di vendita monomarca che ridisegnano la distribuzione e il successo del fast fashion che cambia il quadro dei cicli operativi dell'industria della moda e altri ancora. Il centro dell'attenzione è orientato sulla gestione dell'impresa della moda, nell'intento di proporre dei procedimenti capaci di ridurre il rischio delle decisioni a cadenza stagionale o annuale, tenendo conto del presente e delle tendenze in atto.