I teatri della cultura. Percorsi esperenziali, pratiche di consumo
Franco Angeli
Milano, 2005; paperback, pp. 160, cm 16x23.
(Consumo, comunicazione, innovaz. Ricerche. 11).
series: Consumo, comunicazione, innovaz. Ricerche.
ISBN: 88-464-6611-X
- EAN13: 9788846466112
Subject: Theatre
Languages:
Weight: 0.28 kg
Il libro individua nel teatro una possibile lente per decifrare l'acceso mosaico della produzione culturale contemporanea, nell'ipotesi che esso sia uno degli elementi propulsori delle spinte innovatrici e creative dell'attuale industria culturale. Nel panorama del capitalismo culturale, caratterizzato dal singolare intreccio di economia e cultura che "da grandi fabbriche, si trasformano in un immenso palcoscenico", il rileggere le dinamiche di produzione e consumo dell'oggetto culturale-teatro, permette di evidenziare come i principali aspetti della produzione culturale siano rinvenibili in alcune parole chiave: spettacolo, intrattenimento, consumo e, soprattutto, experience.