Persona e organizzazione. Sviluppare competenze per valorizzarsi in sanità
McGraw-Hill
Milano, 2002; paperback, pp. 300, cm 15,5x21,5.
(Management e Sanità).
series: Management e Sanità
ISBN: 88-386-2514-X
- EAN13: 9788838625145
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Weight: 0.4 kg
Dopo aver analizzato le diverse teorie dell'organizzazione, il libro si concentra sull'analisi del rapporto organizzazione/persona e sul disagio che spesso accompagna chi opera all'interno delle strutture sanitarie. Gli autori prendono in considerazione i vari aspetti dell'organizzazione che maggiormente causano disagio e, successivamente, le fonti esterne e gli elementi soggettivi che possono accentuare tale sensazione. Gli autori sostengono che lo sviluppo di alcune importanti competenze sia fondamentale per migliorare la capacità delle persone di gestire i rapporti e, di conseguenza, ridurre il disagio. Tali competenze riguardano in primo luogo la sfera del ben-essere individuale e conseguentemente le capacità di funzionare correttamente come gruppo.