Economia aziendale
Giuffrè Editore
Milano, 2012; paperback, pp. XIV-372, cm 17x24.
(Università degli Studi di Milano. Centro di Studi Aziendali).
(Univ.Milano-Centro studi aziendali).
series: Università degli Studi di Milano. Centro di Studi Aziendali
ISBN: 88-14-17474-1
- EAN13: 9788814174742
Languages:
Weight: 0.62 kg
Questo libro sull'economia aziendale ripropone il precedente libro sui "Fondamentali dell'economia e strategia aziendale" con un arricchimento delle tematiche economico aziendali, in particolar modo della governance aziendale e soprattutto delle valutazioni a Fair Value secondo i principi contabili internazionali. Il testo originale di circa 500 pagine è stato via via selezionato per semplificare l'approfondimento degli studenti dei corsi di laurea triennale della Scuola di Economia e Statistica della Università degli Studi di Milano-Bicocca e dei sempre più numerosi corsi di laurea che prevedono l'insegnamento di Economia Aziendale, sia nell'Università telematica Giustino Fortunato, sia nei corsi di Biotecnologia e di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Milano-Bicocca. Si sta sempre più affermando, infatti, l'esigenza che le conoscenze Economico Aziendali siano indispensabili anche per coloro che svolgono professioni non strettamente economiche, quali l'ingegnere, l'avvocato, il giudice, i tecnologi. Particolare enfasi viene data al concetto di azienda ben più vasto del concetto di impresa, in quanto l'azienda non solo comprende l'impresa ma tutte le aziende pubbliche e le aziende no-non profit.