art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Razionalità, incertezza e informazione. Letture di microeconomia. Vol. 2

Giappichelli - Adottati

Edited by A. Turrini and Salanti A.
Torino, 2003; paperback, pp. XII-289, cm 17x24.
(Economia. Testi, Studi, Materiali. 3).

series: Economia. Testi, Studi, Materiali

ISBN: 88-348-7302-5 - EAN13: 9788834873021

Languages:  italian text  

Weight: 0.56 kg


Non sempre, nei libri di testo di microeconomia più comunemente utilizzati, il materiale relativo ad argomenti ed approcci di acquisizione relativamente recente risulta perfettamente integrato con quanto esposto in altri capitoli del medesimo manuale, relativi a contenuti più tradizionali. È in primo luogo per fornire uno strumento utile a superare tale lacuna che questa raccolta di letture di microeconomia, ora in due volumi (dedicati, rispettivamente, a Impresa e oligopolio ed a Razionalità, incertezza e informazione), è stata pensata. Questo secondo volume si suddivide in tre parti, rispettivamente dedicate a razionalità e comportamento massimizzante, scelte in condizioni di incertezza, informazione e contratti. I testi inclusi nelle prime due parti hanno un evidente carattere propedeutico rispetto a quanto presentato successivamente. Nel selezionare i testi proposti nella terza parte si è cercato di giungere ad un ragionevole compromesso fra esigenze di sintesi e di approfondimento, focalizzando l'attenzione sui problemi che scaturiscono da situazioni di asimmetria informativa, senza però trascurare programmi di" ricerca più recenti e ancora in evoluzione (come la teoria dell'impresa basata su contratti incompleti) o programmi di ricerca alternativi e apparentemente conclusi, ma suscettibili di una possibile ripresa (come lo studio dell'accentramento o decentramento delle decisioni nelle organizzazioni economiche).

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci