art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Ma dove vivi? La città raccontata

Corte del Fontego editore

Venezia, 2008; paperback, pp. 136, ill., cm 15x24.
(Voci sulla Città).

series: Voci sulla Città

ISBN: 88-95124-03-0 - EAN13: 9788895124032

Subject: Essays (Art or Architecture),Towns,Urbanism

Period: 1960- Contemporary Period

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.26 kg


Dall'Autore di Fondamenti di urbanistica (Laterza 1998), un piccolo e agile libro in cui la città e l'urbanistica sono spiegate con rigore ma con un linguaggio scorrevole e piano e con la semplicità di chi desidera farsi capire dai giovani. Il testo è arricchito da un glossario, una bibliografia ragionata e un'antologia di testi.
La divulgazione è un compito riservato ai "saggi" i quali possiedono la conoscenza in un grado così elevato da raggiungere la semplicità. Ma dove vivi? è un tentativo di far guardare chi non vede.
Giorgio Todde, Sardinews L'idea che sta alla base di questo densissimo e "leggero" libro: non c'è nessuno più qualificato del semplice cittadino per capire, decidere, progettare, trasformare la città.
Fabrizio Bottini, http://www.megachipdue.info Il principale merito del libro: con parole semplici e concetti di grande chiarezza, il lettore viene condotto in un complesso percorso in cui la città diventa un luogo aperto e comprensibile.
Paolo Berdini, Carta Un assai pregevole libretto che in poco più di cento pagine indica e illustra cause e vicende che hanno condotto il nostro paese a questa deplorevole situazione.
Carla Ravaioli, il manifesto Eddy ci regala un piccolo gioiello: un compendio di storia dell'urbanistica, meglio, sulle ragioni dell'urbanistica, di immediata comprensione, rivolto a un pubblico non necessariamente esperto.
Paolo Cacciari, Carta

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci