art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Come risparmiare al supermercato. Persuasione e neuromarketing.

EBS Print

Lesmo, 2021; paperback, pp. 112, cm 14,5x21.

EAN13: 9791259682635

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


Perché quando entri in uno dei moderni supermercati per fare la spesa finisci spesso per spendere di più di quanto avevi previsto? Quanto sono razionali le tue decisioni di acquisto? Quali sono i metodi e le strategie di marketing che il tuo supermercato di fiducia e le grandi multinazionali utilizzano per invogliarti a spendere di più? Esistono dei metodi per risparmiare sulla spesa? Andare a fare la spesa al supermercato sembra un'attività innocua, in realtà non è così. Le abitudini e gli stili di acquisto sono diventati una vera e propria "scienza" fra le più studiate al Mondo. La Grande Distribuzione Organizzata è riuscita ad abolire la vecchia lista della spesa. Le tecniche di neuromarketing non consentono di leggere pensieri o condizionare la mente dei consumatori ma, aiutano a comprendere i processi cognitivi che influenzano gli acquisti. Il libro che hai tra le mani non ha la pretesa di essere esaustivo tanto meno scrupoloso negli argomenti trattati ma semplicemente renderti consapevole delle tue scelte di acquisto. Un breve testo che cerca di definire un nuovo modo di fare la spesa.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 13.30
€ 14.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci