I Modelli Lineari nella Pratica Aziendale. Un Manuale per Interpretare i Prospetti Forniti dai Package, con Esemplificazioni Tratte dal Sas
Franco Angeli
Milano, 1994; paperback, pp. 112.
(Matematica e Statistica. 26).
series: Matematica e Statistica
ISBN: 88-204-8647-4
- EAN13: 9788820486471
Languages:
Weight: 0.189 kg
E' sempre più viva nelle imprese l'esigenza di fornire un supporto quantitativo alle decisioni. Si è quindi affermato un nuovo stile di management che si avvale di sistemi informatici in modo diretto. L'utente finale è un decision maker che desidera conoscere il significato dei dati dei quali conduce l'analisi. Il manager entra così nel mondo delle decisioni statistiche. Deve valutare diverse ipotesi giudicando dai dati in suo possesso e scegliere quella che più probabilmente riuscirà a far accettare la sua linea aziendale. Egli può utilizzare packages che consentono di risolvere i problemi in modo semplice e efficace. Il libro si propone di guidare il manager alla comprensione e all'utilizzazione dei modelli lineari applicati ai fenomeni aziendali.