Storie virali. Come creare racconti di marca capaci di diffondersi in modo esplosivo nel web
Lupetti
Milano, 2012; paperback, pp. 124, cm 14x21.
(Storyline).
series: Storyline
ISBN: 88-8391-378-7
- EAN13: 9788883913785
Languages:
Weight: 0.178 kg
Perché alcuni contenuti di marca riescono a produrre incendi virali e altri no? La questione è all'ordine del giorno e molti autori hanno già messo in evidenza aspetti importanti, come le nuove regole del marketing nei social media o la funzione del word of mouth. C'è però un tema ancora poco trattato e, al contempo, decisivo: il ruolo dello storytelling. O, per essere più precisi, la relazione tra i fenomeni virali e la natura delle storie trasmesse sul web. In quale misura il successo virale dipende da come una storia è congegnata? E quali devono essere i tratti di una storia che ambisca alla viralità? Il libro dà a questi interrogativi una risposta argomentata, offrendo suggerimenti preziosi per impostare storie di marca atte a essere largamente condivise.