art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Comunicazione, media e società. Modelli, analisi, ricerche

Gruppo Editoriale Simone

Napoli, 2004; paperback, pp. 320.
(Manuali di Scienze Psicosociali).

series: Manuali di Scienze Psicosociali

ISBN: 88-244-8635-5 - EAN13: 9788824486354

Languages:  italian text  

Weight: 1.54 kg


Il volume presenta e discute le principali ricerche sociologiche sul rapporto tra media e societa', inserendole nel contesto sociale e disciplinare del tempo. Dopo aver passato in rassegna la nozione di comunicazione in diverse discipline, dall'etologia alla psicologia, dalla semiotica alla linguistica, l'Autrice presenta una propria griglia di lettura degli studi sulla comunicazione dell'uomo socializzato, utilizzando la nozione di paradigma disciplinare, elaborata da Thomas Kuhn. Si tratta di un'indagine a tutto campo che, partendo dalla considerazione che le tecnologie di comunicazione sono anche una risorsa per lo sviluppo economico e la modernizzazione, da' ampio spazio ai paradigmi olistici.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci