art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Immagine, parola e comunicazione pubblicitaria. Vol. 2

Guerra Edizioni Guru

Taverne di Corciano, 2007; paperback, pp. 320, cm 15x21.
(Educazione permanente. Quaderni. 2).

series: Educazione permanente. Quaderni

ISBN: 88-7715-987-1 - EAN13: 9788877159878

Languages:  italian text  

Weight: 0.5 kg


Le chiavi di Immagine, parola e comunicazione pubblicitaria possono essere viste nella constatazione della complessità del mondo della comunicazione e dell'informazione che pone tutti, ma in particolare i soggetti in formazione più giovani, in una condizione spesso segnata da comportamenti passivi di consumo piuttosto che da comportamenti attivi di produzione. Ma non può essere considerato fenomeno secondario il ridimensionamento della comunicazione verbale, vista la riduzione degli spazi per il dialogo e l'interazione verbale, a tutto vantaggio di altre forme di comunicazione emotivamente più coinvolgenti ma tendenzialmente tese a mettere in atto più processi di fruizione che processi di produzione. Il criterio di analisi ha permesso da un lato di rintracciare alcuni indicatori capaci di evidenziare gli elementi costitutivi dei linguaggi, dall'altro di sviluppare la ricerca, e, quindi le implicazioni d'origine formativo e pedagogico-didattico che loro sono proprie, per circoscrivere il linguaggio verbale e il linguaggio iconico nei termini della loro specificità, dato che i vari indicatori individuati si manifestano in ciascun linguaggio con soluzioni diverse.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 23.75
€ 25.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci