La frontiera della cittadinanza nei servizi sociali. Citizen satisfaction e qualità percepita
Edizioni Centro Studi Erickson
Gardolo, 2008; paperback, pp. 169, cm 15,5x21.
(Metodi e Tecniche del Lavoro Sociale).
series: Metodi e Tecniche del Lavoro Sociale
ISBN: 88-6137-270-8
- EAN13: 9788861372702
Languages:
Weight: 0.27 kg
Un operatore nel settore dei servizi sociali, come quelli di molti altri settori, si trova sempre più frequentemente di fronte al problema della rilevazione di opinioni, informazioni, dati o altro rispetto alla struttura in cui opera. Non può però avere, qualunque sia la sua professionalità specifica, né la capacità né la presunzione di una conoscenza delle metodologie e delle tecniche di indagine sufficiente per gestire autonomamente la rilevazione. Questo libro - che descrive i risultati di una ricerca condotta in Veneto apre una riflessione su quali elementi siano indispensabili e fondamentali, per comprendere da un lato la centralità della Citizen satisfaction e dall'altro quale sia la migliore tipologia di inchieste di cui ha necessità l'operatore per giungere ad una adeguata misurazione.