Gli intermediari della conoscenza. Riflessioni su un nuovo modello di business online
Franco Angeli
Milano, 2004; paperback, pp. 192, cm 15,5x23.
(La Società Industriale e Postindustriale. Saggi. 104).
(La Società Industriale e Postind. -Saggi. 104).
series: La Società Industriale e Postindustriale. Saggi
ISBN: 88-464-5822-2
- EAN13: 9788846458223
Languages:
Weight: 0.332 kg
Lo sviluppo di Internet e del business elettronico, diffondendo la convinzione che si siano aperte alle imprese vaste opportunità di ampliare la loro capacità di acquisire, elaborare e trasferire conoscenza senza limiti temporali o geografici, ha contribuito ancor di più a consolidare l'idea che la conoscenza rappresenti la risorsa fondamentale dell'attività economica. A riguardo, il volume discute i modelli di business di intermediazione cognitiva praticati e/o praticabili, esaminandone la natura, illustrandone i contenuti, le configurazioni e gli aspetti manageriali chiave, e proponendone alcune classificazioni e valutazioni preliminari.