Visione, valori, missione. Come costruire organizzazioni e gruppi di lavoro vincenti
Franco Angeli
Milano, 1995; paperback, pp. 144, ill.
(Cinquanta minuti. Le guide rapide d'autoformazione. 53).
(Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione).
series: Cinquanta minuti. Le guide rapide d'autoformazione
ISBN: 88-204-9168-0
- EAN13: 9788820491680
Languages:
Weight: 0.69 kg
Vi è una caratteristica chiave che accomuna tutte le organizzazioni e i team con una performance elevata: hanno un'immagine precisa di ciò che cercano di creare insieme, sono consapevoli dello scopo fondamentale, condividono una serie di valori comuni. Creare e mantenere una visione del futuro condivisa è quindi la via per mantenere la propria organizzazione sulla cresta dell'onda. Il libro intende rispondere a domande del genere: come conoscere il modo migliore di agire, se il cambiamento è continuo? Come far condividere i valori della propria organizzazione e prendere decisioni basate su di essi? Come può un'organizzazione creare un fine condiviso con tanti valori diversi? Come si può coinvolgere chi lavora nella creazione di una visione comune?