art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.

cover price: € 54.00

Giovanni Boldini. Il Piacere

Total price: € 54.00 € 171.47 add to cart carrello

Books included in the offer:

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.

FREE (cover price: € 54.00)

Giovanni Boldini. Il Piacere

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Milano, 2001; paperback, pp. 495, b/w ill., col. plates, cm 22x30,5.

FREE (cover price: € 40.00)

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

Milano, 1999; bound, pp. 800, col. plates, cm 22x30.

FREE (cover price: € 77.47)

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

chiudi

Colorpedia. Guida ai colori per grahic designer

Logos Art

Modena, 2017; paperback, pp. 256, ill.

ISBN: 88-576-0936-7 - EAN13: 9788857609362

Languages:  italian text  

Weight: 1.23 kg


Per anni, Josef Albers ha tenuto a Yale un corso sul colore che iniziava sempre nello stesso modo, ovvero chiedeva agli studenti di portare in aula qualcosa di rosso, indipendentemente dalla sua origine o funzione. Lo scopo della lezione era dare una dimostrazione pratica dell'impossibile: due rossi uguali non esistono. La percezione del colore è influenzata da ogni sorta di fenomeno invisibile e da una serie di connessioni culturali e personali. Un colore può essere tenue o sgargiante, estroso o austero. Può ricordarci il mare o la scuola, una fabbrica oppure una foresta. Il colore è uno strumento formidabile; eppure, il compito di operare la giusta scelta cromatica rischia spesso di lasciare interdetti i graphic designer. "Colorpedia" offre un rimedio a questa frustrazione. Organizzata in quattro categorie di colori (caldi, freddi, neutri e speciali) e corredata di infografiche che mostrano gamme cromatiche e possibili abbinamenti, questa guida esauriente aiuterà i grafici a padroneggiare il linguaggio dei colori con scioltezza. Oltre alle informazioni sui significati culturali di ciascun colore, ogni voce contiene vividi esempi di impieghi di successo, tutti a opera di grafici e artisti di prim'ordine. Qual è l'effetto del corallo sulle persone? Che il verde menta sia troppo monotono? Potrò usare lo chartreuse? Alle prese con simili interrogativi, tanto i grafici alle prime armi quanto i più esperti potranno consultare questo libro alla ricerca di stimoli e idee. "Colorpedia" è una risorsa preziosa per chiunque desideri usare il colore in modo più consapevole, creativo ed efficace su qualunque mezzo di comunicazione.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

17 ragazze

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Frutta & Verdura

€ 6.00 (€ 14.00- 57%)

Latex

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci