Retail marketing
McGraw-Hill
Edited by Risso M., Sansone M. and Scafarto F.
Translation by Blanchard P.
Milano, 2021; paperback, pp. 368, cm 19,5x26.
(Economia e Discipline Aziendali).
series: Economia e Discipline Aziendali
ISBN: 88-386-9732-9
- EAN13: 9788838697326
Languages:
Weight: 1 kg
Il testo, caratterizzato da un equilibrio tra teoria e pratica, si propone di superare l'approccio geograficamente ristretto presente in molti manuali, anche tramite l'utilizzo di un buon numero di casi studio. Tra i vari argomenti trattati troviamo: il ruolo dei retail all'interno della supply chain e le relazioni che intercorrono fra i retailer; l'influenza dei social media nell'elaborazione delle strategie di comunicazione e quella delle nuove tecnologie nella fornitura di servizi agli acquirenti; sono inoltre illustrati il concetto di omnicanalità e i vari canali di vendita al dettaglio, incluso ovviamente quello online. Il testo si rivolge non solo agli studenti universitari, ma anche a tutti coloro che operano nelle diverse aree del marketing e del retail.