Il business plan di successo. Guida pratica per start-up e imprese vincenti. Con Contenuto digitale per accesso on line
Maggioli Editore
Santarcangelo di Romagna, 2020; paperback, pp. 336.
ISBN: 88-916-4593-1
- EAN13: 9788891645937
Languages:
Weight: 1.61 kg
Che cos'è il Business Plan? Quali sono le finalità per cui viene redatto? Quali i vantaggi che se ne ottengono? Chi sono i soggetti coinvolti? A questi e molti altri interrogativi risponde questa guida pratica, illustrando in maniera compiuta le varie fasi del processo di business planning. Scrivere un Business Plan significa innanzitutto imparare a ragionare in termini strategici, definire in maniera chiara il modello di business, i fattori critici di successo e gli elementi alla base del vantaggio competitivo della propria azienda. In questo senso, il Business Plan rappresenta un potente strumento di analisi per la definizione di strategie intenzionali. Consapevole di ciò, l'autore, attraverso la descrizione del contenuto tipico del Business Plan, individua i fattori essenziali di un'azienda di successo e fornisce preziosi consigli per sfruttare al massimo le opportunità che esistono nel settore prescelto, focalizzando l'attenzione sulle leve del marketing e sui possibili competitor, senza perdere di vista i rischi che potrebbero manifestarsi. Disponibili online: un applicativo in Excel per sviluppare il proprio Business Plan e due approfonditi corsi su slide, dedicati alla creazione del piano industriale e del piano economico e finanziario. Questa nuova edizione è stata integrata con strumenti di analisi per gestire situazioni di crisi.