Roba che dà fastidio. Accettare ciò che non puoi cambiare e impegnarti in ciò che puoi cambiare attraverso l'Acceptance and Commitment Therapy
Sedley Ben
Giovanni Fioriti Editore
Roma, 2021; paperback, pp. 92, cm 16x24.
ISBN: 88-3625-027-0 - EAN13: 9788836250271
Languages:
Weight: 1 kg
Roba che dà fastidio parla dritto al cuore degli adolescenti e dei loro genitori, dei terapeuti e dei lettori di ogni età, attraverso uno stile autentico, empatico e diretto: attraverso esempi pratici, illustrazioni creative e attività esperienziali, aiuta il lettore a muoversi in direzione del cambiamento personale, dei propri valori e della roba che conta davvero.
Se sei un giovane che lotta con le proprie emozioni, non vuoi sentirti dire che "tutti si sentono così" o che "ne uscirai crescendo". Vuoi sentire che le tue emozioni sono valide e che la persona che ti offre aiuto comprende davvero quanto a volte la vita possa essere dolorosa. Roba che dà fastidio mostra come riconnettersi a ciò che è veramente importante per te, fornendoti gli strumenti per aiutarti a chiarire i tuoi valori personali e a fare dei passi verso una vita in cui quei valori possano guidarti nel tuo comportamento quotidiano.
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno