125 volte Fiat. La modernità attraverso l'immaginario FIAT
Sergio Giuliano
Skira
Torino, Museo Nazionale dell'Automobile, November 14, 2024 - April 30, 2025.
Edited by Sergio Giuliano.
Milano, 2025; paperback, pp. 320, 400 b/w and col. ill., cm 19,5x26.
(Design e Arti Applicate).
series: Design e Arti Applicate
ISBN: 88-572-5360-0 - EAN13: 9788857253602
Subject: Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures),Photography
Period: 1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0 kg
Oggi, dopo milioni di auto prodotte, esiste un fil rouge che lega passato, presente e futuro della casa automobilistica, ovvero quel particolare modo di concepire l'auto che tuttora è un tratto distintivo del marchio a livello globale. Nascono così creazioni che semplificano la vita di ogni giorno e portano la gioia nelle strade del mondo.
Pubblicato in occasione dell'esposizione al MAUTO, il volume celebra i primi 125 anni di storia di FIAT; un traguardo che solo pochissime case automobilistiche nel mondo possono annoverare e che apre un nuovo capitolo della sua lunga storia costellata di successi, rilevanza sociale e leadership, tutti alimentati da un approccio orientato al cliente.
Nata dalla passione per il progresso, FIAT è stata tra le poche società che è riuscita a passare da una fase artigianale all'era industriale e ha rappresentato per milioni di persone la libertà di spostarsi ovunque, e di farlo con stile.
Tra manifesti storici e fotografie d'epoca, modelli iconici e saggi di specialisti, 125 volte FIAT ripercorre l'avventura straordinaria di un brand storico che guarda al futuro.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno