art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Pistoia, 2019; bound, pp. 810, 1500 b/w and col. ill., cm 21,5x29,5.

cover price: € 240.00

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Total price: € 240.00 € 740.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Pistoia, 2019; bound, pp. 810, 1500 b/w and col. ill., cm 21,5x29,5.

FREE (cover price: € 240.00)

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Torino, 2006; 2 vols., bound in a case, pp. 576, 862 b/w ill., 117 col. plates, cm 25x34.
(Varia).

FREE (cover price: € 250.00)

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

Torino, 2006; 2 vols., bound in a case, pp. 608, b/w ill., 125 col. ill., 125 col. plates, cm 25x35.
(Archivi dell'Ottocento).

FREE (cover price: € 250.00)

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

chiudi

Fattori di competitività dell'impresa industriale. Un'analisi economica e manageriale

Giappichelli - Adottati

Torino, 2017; paperback, pp. XIV-400, ill., cm 17x24.

ISBN: 88-921-0870-0 - EAN13: 9788892108707

Languages:  italian text  

Weight: 0.68 kg


La globalizzazione dei mercati, il progresso tecnologico delle macchine, la rivoluzione dei materiali, la diffusa applicazione dell'informatica, i mutamenti dei processi competitivi hanno indotto significative modificazioni nelle organizzazioni, nelle strutture economiche e nelle strategie delle imprese. Tenendo presente i risultati di interessanti ricerche effettuate da qualificati studiosi, oltre che i risultati di indagini compiute personalmente dagli autori, questo volume ha l'obiettivo di analizzare le principali attività gestionali dell'impresa industriale moderna e le modalità con cui tali attività possono creare valore. In sostanza, si esaminano le scelte manageriali dirette a creare un vantaggio competitivo nelle varie funzioni economiche dell'impresa. Le problematiche affrontate sono numerose: la definizione del business e della concorrenza; gli effetti dell'innovazione tecnologica; la progettazione delle strutture organizzative; l'evoluzione dei modelli produttivi; la determinazione del sistema produttivo; le innovazioni del "business model"; l'evoluzione della funzione degli approvvigionamenti; la complessità della programmazione della produzione; le iniziative di collaborazione nella supply chain; la sfida dei mercati internazionali, ecc. Ogni aspetto gestionale viene trattato con un metodo, che si fonda su un congruo substrato di conoscenze economiche e tende a schematizzare adeguati "costrutti" interpretativi. La logica delle argomentazioni, un linguaggio appropriato, un adeguato livello di approfondimento e la chiarezza espositiva (supportata da grafici e simulazioni) rendono questo libro agile, comprensibile e interessante per l'analista economico d'impresa. Caratterizzato da un'apprezzabile incisività, il volume può essere utilizzato proficuamente nella gestione delle imprese e nei corsi di formazione universitaria, che riguardano l'economia e la gestione aziendale.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 35.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci