art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Adozione passo per passo. Le risposte legali alle domande più frequenti

Edizioni ETS

Pisa, 2008; paperback, pp. 96, cm 14x21.
(Genitori si Diventa. 4).

series: Genitori si Diventa

ISBN: 88-467-2206-X - EAN13: 9788846722065

Languages:  italian text  

Weight: 0.1 kg


Sono stati pubblicati fino ad oggi molti libri in materia di adozione dei minori. Ciò che l'autrice, avvocato e madre adottiva intende qui proporre è, più che un testo didascalico, un manuale ad uso dei meno esperti, dei non tecnici, con il proposito di fare chiarezza su alcuni aspetti della normativa che possano interessare i futuri genitori (o i già divenuti genitori) per adozione e che siano ancora poco conosciuti o soggetti ad equivoci; o a spiegare l'applicazione pratica di un determinato portato normativo. Viene altresì esaminata la legislazione in materia di tutela della maternità, che esula dalla legge sull'adozione in senso stretto ma che tanta parte ha nel generare confusione e difficoltà ai genitori adottivi.
Di fondamentale aiuto per la scelta delle questioni da esaminare, la serie numerosa di quesiti posti allo sportello legale dell'associazione "Genitori si diventa onlus" nel corso di circa quattro anni, che hanno consentito all'operatore del diritto di interpretare la legge in modo da fornire una risposta (o anche solo un suggerimento) che trovasse applicazione concreta e risolutiva, attraverso l'uso di un linguaggio meno tecnico e più divulgativo.

Angelamaria Serpico esercita la professione di avvocato dal 1994. E' esperta in diritto di famiglia e diritto minorile. Collabora con l'associazione "Genitori si diventa onlus" dal 2004.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 9.50
€ 10.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci