La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
Sperling & Kupfer
Translation by Bertoncini S.
Milano, 2015; paperback, pp. 128, cm 13x18,5.
(Varia. Economia).
series: Varia. Economia
ISBN: 88-200-5853-7
- EAN13: 9788820058531
Languages:
Weight: 0.195 kg
Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Curad, Google, Ikea, Logitech, Starbucks che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica? Le P tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che gli uomini di marketing usano non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito. La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. Seth Godin spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che create per arrivare a una soluzione che non passi inosservata.