art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Importanti oggetti personali e memorabilia dalla collezione di Lenore Doolan e Harold Morris, compresi libri, abiti e gioielli. Sabato 14 febbraio 2009, New York

Rizzoli - RCS Libri & Grandi Opere

Translation by Paniccia E.
Milano, 2010; paperback, pp. 129, ill., cm 18x23.
(Di Tutto di Più).

series: Di Tutto di Più

ISBN: 88-17-04458-X - EAN13: 9788817044585

Subject: Collections,Jewellery (Jewels, Precious Metals),Maps, Documents, Old and Rare Books,Painting,Sculpture,Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.29 kg


Cosa rimane alla fine di un amore? Una volta svanito il sentimento, restano solo ricordi immateriali destinati a sbiadire e confondersi, o forse una traccia di quella passione, di quelle risate, di quell'intimità si deposita e si imprime sulle cose materiali che hanno accompagnato i due amanti giorno dopo giorno? Leanne Shapton - illustratrice e scrittrice - e ha scommesso di poter raccontare la storia di Harold e Lenore attraverso i loro effetti personali, messi all'incanto dopo la separazione. Nasce da questa idea un esperimento narrativo: un romanzo sotto forma di catalogo, in cui un'immaginaria casa d'aste di New York raccoglie oggetti e memorabilia appartenuti alla coppia. Harold, inquieto fotografo globe-trotter, e Lenore, esperta di cucina del "New York Times" con il pallino dei dolci, si incontrano nel lotto 1005: un'istantanea scattata a una festa di Halloween che cattura il primo sguardo, il momento in cui sboccia la sorprendente complicità fra due persone molto diverse tra loro, e comincia una relazione che durerà quattro anni. Pagina dopo pagina, come in un'indagine indiziaria, la riviviamo attraverso le cose di cui hanno deciso di sbarazzarsi, in un gesto catartico e liberatorio. E nell'intrigante gioco di rimandi tra immagini e parole ciascuno di noi potrà sorprendersi a riconoscere turbamenti e sensazioni provati sulla propria pelle quando ha trovato, vissuto e perso un grande amore.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci