art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

I vizi capitali delle aziende. Comportamenti autodistruttivi nelle aziende di successo

Pearson Education Italia

Translation by Taiana G.
Milano, 2007; bound, pp. XVII-270, cm 16,5x24.
(Professionale).

series: Professionale

ISBN: 88-7192-445-2 - EAN13: 9788871924458

Languages:  italian text  

Weight: 0.552 kg


Perché tante aziende sane adottano comportamenti auto distruttivi? Questo libro identifica sette vizi pericolosi in cui possono incorrere le aziende, anche qulle ben gestite, in modo da favorirne una diagnosi precoce e consentire di sconfiggerli prima che causino danni irreparabili. Presentando i casi di alcune aziende che fino a ieri erano considerate modelli di riferimento, si mostra come anch'esse possano abbandonarsi a una sorta di "dipendenza dai vizi", con il rischio di deragliare. Si vedrà inoltre perché alcune aziende non siano in grado di invertire la tendenza e altre invece riescano a imprimere svolte decise che consentono di raggiungere successi senza precedenti. L'autore mostra quali sono le tecniche specifiche e dettagliate per "curare", o ancora meglio prevenire, ciascuno di questi vizi: l'atteggiamento di rifiuto; l'impronta dell'arroganza; il virus del compiacimento; la dipendenza dalle competenze tradizionali; la minaccia della miopia; l'ossessione per i volumi (costi in aumento e margini in discesa); l'impulso territoriale.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 32.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci