La disciplina della comunicazione business to consumer nel mercato agro-alimentare europeo
Torino, 2012; paperback, pp. 266, cm 15x23.
(Principi Regole e Sistema. Biblioteca di Diritto Privato. 2).
(Principi regole e sistema. Bibl. dir. priv. 2).
series: Principi Regole e Sistema. Biblioteca di Diritto Privato
ISBN: 88-348-3658-8
- EAN13: 9788834836583
Places: Europe
Languages:
Weight: 0.43 kg
La collana "Princìpi, regole e sistema" si compone di quattro sezioni: Corsi; Monografie; Diritto privato europeo; Miscellanea. Il terreno delle prime due sezioni è rappresentato dall'universo del diritto privato comune nelle sue tradizionali aree tematiche: persone, famiglia e successioni; diritti reali; obbligazioni e contratti; responsabilità civile; impresa; tutela dei diritti. La terza sezione è dedicata, per un verso, alle direttive dell'Unione europea in materia privatistica, al loro impatto sul diritto civile dei singoli Stati nonché all'interpretazione e all'applicazione delle relative disposizioni di recepimento; per altro verso, al complesso dei problemi scaturenti dal difficile processo di costruzione di un diritto comune europeo delle obbligazioni e dei contratti. La miscellanea, oltre ad ospitare studi di diritto giudiziale, commenti di novità normative e ricerche comparatistiche, apre infine i propri orizzonti alla riscoperta delle radici storiche della nostra cultura civilistica.