art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Innovazione, industria culturale e branding territoriale

Franco Angeli

Edited by Totaforti S. and Bovalino G. N.
Milano, 2021; paperback, pp. 190.
(Sociologia. 812).

series: Sociologia

ISBN: 88-351-0768-7 - EAN13: 9788835107682

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


La nostra epoca è caratterizzata da una riconfigurazione profonda di ogni aspetto della società, risultato della trasformazione digitale in atto che ha modificato le modalità con le quali abitiamo il tempo e lo spazio. Il percorso interdisciplinare del testo, utilizzando gli strumenti teorici di diversi ambiti di studio - dalla mediologia alla sociologia urbana, dal diritto all'economia - mira a illustrare alcune fra le innovazioni di cui siamo spettatori e protagonisti. Nella prima sezione del volume vengono forniti gli strumenti per comprendere la nascita dell'industria culturale, analizzandone il processo che dall'affermarsi della metropoli giunge alle reti digitali. La seconda sezione offre una riflessione teorica ed empirica su come la città costituisca un laboratorio per una nuova ibridazione fra le forme tradizionali e l'innovazione tecnologica. L'ultima sezione, infine, presenta alcuni esempi delle nuove dinamiche innescate nel campo economico dalle recenti trasformazioni culturali e digitali, prendendo in esame le nuove forme di impresa sociale e le prospettive economiche legate all'intelligenza artificiale e al suo potenziale.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 24.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci